Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Caldaro, i carabinieri identificano la vittima dopo il rinvenimento di ieri

mercoledì, 17 giugno 2020

Caldaro - I militari della Squadra Investigazioni Scientifiche (SIS) nel Nucleo Investigativo Carabinieri di Bolzano hanno identificato la persona trovata morta senza documenti né effetti personali addosso. Oltre ai modesti vestiti, l’uomo aveva solamente un apparecchio per la misurazione della glicemia.

I carabinieri della squadra scientifica del Comando Provinciale di Bolzano stamani sono riusciti a prendergli le impronte digitali e le hanno sottoposte al sistema della banca dati delle forze di polizia. Nel giro di qualche ora l’apparato ha fornito un riscontro positivo. L’uomo è un 58enne senza fissa dimora originario dell’allora Cecoslovacchia, oggi Repubblica Slovacca. Arrivato in Italia negli anni ottanta, ha girato diverse provincie ed era arrivato a metà maggio a Bolzano.

I carabinieri sono ancora alla ricerca dei suoi effetti personali, un borsone o uno zaino, appare difficile che girasse l’Italia senza nemmeno un cambio di vestiti. Se qualcuno rinvenisse vestiti o effetti personali abbandonati è pregato di informare i carabinieri.

IERI IL RINVENIMENTO

I militari della Stazione Carabinieri di Caldaro hanno rinvenuto ieri pomeriggio, non lontano dal lago, un uomo che era da poco deceduto.

disL’uomo era senza documenti né altri effetti personali. Aveva con sé solamente un apparecchio per misurare la glicemia nel sangue. Forse era diabetico.

L’uomo si presenta di corporatura esile, molto magro, barba e capelli bianchi, un po’ stempiato, occhi azzurri molto chiari.

Tramite un software di fotoritocco in uso alla sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo carabinieri di Bolzano è stato elaborato una sorta di identikit. Una riproposizione a disegno della foto dell’uomo deceduto.

Se qualcuno lo riconoscesse è pregato di chiamare i carabinieri di Caldaro 0471-963142 oppure i carabinieri di Bolzano 0471-331. Grazie“, l’appello dei militari prima del riconoscimento.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136