Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sci, i giganti Tomba e Thoeni con la 3Tre sul palco del Festival dello Sport

giovedì, 10 ottobre 2019

Madonna di Campiglio – “Il Fenomeno, i Fenomeni” è il tema della seconda edizione del Festival dello Sport di Trento e fra questi non potevano mancare le leggende dello sci alpino, Alberto Tomba e Gustav Thoeni, oltre alla regina delle nevi, la 3Tredi Madonna di Campiglio.

Domani alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Trento, si accenderanno nuovamente i riflettori sullo slalom d’Italia, giunto alla 66a edizione che si terrà mercoledì 8 gennaio 2020 (prima manche 17:45seconda alle 20:45), attraverso le storie dei campioni che hanno contribuito a scriverne la storia, e che saranno i grandi protagonisti della seconda serata del Festival dello Sport.

Autore di uno splendido poker ai tempi della Valanga Azzurra (2 vittorie in gigante nel 1970 e altrettante in slalom nel 1971 e nel 1972), Thoeni ha contribuito anche ai successi di Alberto Tomba nelle vesti di allenatore. Il fuoriclasse di Castel de’ Britti (Bologna) si è infatti laureato campione in tre occasioni alla 3Tre, aggiudicandosi lo slalom del Canalone Miramonti nel 1987, 1988 e 1995, accendendo per un decennio un entusiasmo ineguagliato – e forse ineguagliabile – nella storia dello sci alpino italiano. L’allievo e il maestro torneranno uno di fronte all’altro a Trento, in compagnia del Presidente della 3Tre Lorenzo Conci, nell’incontro moderato dal Vicedirettore de La Gazzetta dello Sport Gianni Valenti.

Siamo orgogliosi di essere stati invitati a far parte di un grande rassegna come il Festival dello Sport - ha detto il Presidente della 3Tre Conci. - Dopo l’apertura di Parma, il 3Tre on Tour vivrà una delle tappe più entusiasmanti proprio a Trento, che si popolerà di uno straordinario numero di campioni dello sport mondiale. In mezzo ai grandi fenomeni, avremo l’onore di esserci anche noi. Uno splendido auspicio in vista di una nuova entusiasmante edizione della 3Tre”.

Il Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre a Trento, è una rassegna organizzata da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136