Val d'Ambiez - Giornata movimentata in Trentino con interventi di soccorso in Val di Fassa, lungo il canyon Palvico e sulle Dolomiti di Brenta.
Un escursionista tedesco del 1947 è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi per una sospetta frattura all'arto inferiore in Val di Fassa. L'uomo stava salendo verso il rifugio Vajolet (Catinaccio) quando è scivolato lungo il sentiero. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivata verso le 13.35. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero e di una squadra della Stazione Centro Fassa. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in elicottero all'ospedale di Cavalese.
Un altro intervento si è svolto lungo il canyon Palvico tra la val di Ledro e la Val del Chiese per prestare soccorso a un uomo con una sospetta frattura all'arto inferiore. L'uomo, un trentino del 1979, si trovava insieme a un gruppo a circa metà del percorso quando nell'affrontare un salto di circa 5 metri si è infortunato.