Il limite dell’età è elevato a 40 anni per i cittadini disabili.
“Abbiamo ritenuto – precisa l’Assessore alle politiche sociali Michela Simoni – di confermare anche per quest’anno il sostegno alle famiglie nella convinzione che la formazione musicale dei bambini e dei ragazzi giudicariesi sia da considerare risorsa essenziale e valore aggiunto per il nostro territorio: tanto più in un momento difficile come questo che ha privato i ragazzi della possibilità di imparare e crescere insieme. L’iniziativa riconosce anche il ruolo fondamentale assunto della Scuola Musicale Giudicarie come agenzia qualificata di formazione e promozione culturale. Il progetto è stato possibile grazie all’intervento dei BIM del Sarca e del Chiese che hanno sostenuto economicamente l’iniziativa”.
Ciascuna borsa di studio ha un ammontare pari al 70% della quota di iscrizione, fino ad un importo massimo di 500 euro. I moduli di domanda possono essere scaricati anche dal sito web della Comunità www.comunitadellegiudicarie.it.
Tutte le domande con i relativi allegati dovranno pervenire alla Comunità delle Giudicarie tramite mail (cinzia.caliari@comunitadellegiudicarie.it) oppure consegnandoli direttamente agli uffici della Comunità previo appuntamento telefonando allo 0465/339507 entro e non oltre le 12 di lunedì 27 luglio 2020.