Trento - Presentazione ufficiale del candidato sindaco di Trento della coalizione a indirizzo 'centrista': Marcello Carli, 51 anni, laureato in Economia Politica presso l’Università di Trento, imprenditore, ha illustrato i motivi che l'hanno spinto a scendere in campo alle prossime elezioni comunali.
"A Trento, città moderata, manca un punto di riferimento di centro e oggi con questa coalizione gli elettori avranno un'opzione importante - è stato il commento di Marcello Carli -. A sinistra troviamo Ianeselli che viene da un sindacato parecchio estremista e la sua coalizione è poi la fedele riproduzione di quella che ha ingessato la città per oltre 25 anni, cioè il tempo di una generazione. Oltretutto Trento di certo non avrebbe bisogno che a guidarla sia un sindacalista massimalista come lui. Dall’altra parte, a destra, c’è Baracetti che mi pare evidentemente poco addentro alle tematiche concrete ed inoltre troppo nervoso, forse anche perché logorato dal difficilissimo rapporto con la sua coalizione. Ed una coalizione così litigiosa ed incerta davvero farebbe fatica, molta fatica, a guidare una città ferita com’è la Trento di oggi".
Alla presentazione ufficiale nei giardini di piazza Venezia a Trento, sotto lo sguardo del monumento dedicato ad Alcide De Gasperi erano presenti, oltre al candidato sindaco Marcello Carli, i leader e gli esponenti dei partiti della coalizione, Agire per il Trentino, Dc e Rinascimento Trento.