Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 8 luglio 2020

Trento, il Governatore Fugatti incontra il nuovo presidente del TAR

Trento - Il Governatore Maurizio Fugatti ha incontrato il nuovo presidente del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento, Fulvio Rocco, accompagnato dal segretario generale Andrea Segatta.

Una visita di cortesia finalizzata a ribadire la piena collaborazione, nel rispetto dei propri ruoli, fra i due enti.


Fugatti - presidenteTar RoccoCOLLABORAZIONE - “Il TAR – ha detto il presidente Fugatti – svolge con grande efficienza in Trentino il proprio ruolo di controllo, fondamentale per regolare i rapporti fra i cittadini e la pubblica amministrazione, contribuendo così a rafforzare quella coesione sociale che è una delle peculiarità del modello autonomistico" (nella foto da sinistra Maurizio Fugatti e Fulvio Rocco).


Il presidente Rocco, di origini friulane e conoscitore delle autonomie locali, ha ringraziato la Provincia per il supporto che da sempre offre a livello organizzativo. Supporto che ha permesso al TAR di Trento, in questi mesi di lockdown, di continuare a garantire l’operatività degli uffici e di ripartire, primo in Italia, con udienze alla presenza dei giudici.


CURRICULUM - Nato a Trieste nel 1954, il presidente Rocco, dopo l’esperienza maturata nell’amministrazione della Regione Friuli Venezia Giulia, ha svolto dal 1988 la funzione di Magistrato del T.A.R. in Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio. E’ stato anche eletto a ricoprire la carica di membro supplente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, organo di autogoverno dei magistrati dei Tribunali amministrativi regionali e del Consiglio di Stato.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 00:21:44
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Approvati i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi, su proposta...
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, nove denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige