-

Trento, Di Ruscio nuovo Vicario del Questore

Trento - Assegnato alla Questura di Trento il nuovo Vicario del Questore: si tratta del primo dirigente della Polizia di Stato, Luigi Di Ruscio.


Polizia - controlliDa ieri il primo dirigente Luigi Di Ruscio è infatti il nuovo Vicario del Questore di Trento Cracovia.

Funzionario della Polizia di Stato di lunga esperienza ha ricoperto numerosi incarichi quale dirigente dei commissariati e in tutte le articolazioni della Questura.


Ha partecipato, quale dirigente della sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile alle delicatissime indagini del “sequestro Soffiantini” e “della strage di Natale di Udine del 1998”.


Laureato in Giurisprudenza è entrato in Polizia nel 1992 dove viene assegnato alla Questura di Trieste dove ricopre diversi incarichi in seno a tutte le Divisioni. Nel 2009 diviene Capo di Gabinetto del Questore.


Nel corso di quegli anni ha partecipato a numerosi servizi di ordine pubblico tra cui il “Social Forum Europeo” del 2002, il G8 –summit 2009 – “From la Maddalena to l’Aquila” – luglio 2009 e il 150° Anniversario della Repubblica – giugno 2011.
A gennaio 2011 viene promosso Primo Dirigente. Nel 2012 viene trasferito alla Questura di Gorizia dove ha diretto la Divisione P.A.S.I. Nel 2015 è stato nominato Vicario del Questore.


Nel corso della carriera professionale è stato destinatario di numerose ricompense premiali ed ha fatto parte della squadra delle Fiamme Oro Judo della Polizia di Stato.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 15:19:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE