Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tremosine: i ragazzi di Vesio realizzano la piazzola per l’elisoccorso

lunedì, 30 settembre 2019

Tremosine – Ragazzi dal cuore buono. Succede a Vesio di Tremosine, paesino dell’Alto Garda: alcuni ragazzi hanno collaborato con la locale associazione di volontariato (Volontari di Tremosine) per contribuire alla realizzazione di un’area idonea all’atterraggio dell’elisoccorso H 24 (località Pertica di Vesio) a costo pari a zero. Si sono dati appuntamento e hanno pitturato, e messo i catarifrangenti sui panettoni del parcheggio destinato al sito di atterraggio (nelle foto).

Elisoccorso Tremosine 1Vesio di Tremosine (Brescia), piccolo paese sulle montagne del lago di Garda, collegato con il fondovalle da una strada tortuosa. Arrivare qui con i mezzi di soccorso non è facile nè rapido. L’elicottero è il mezzo di soccorso più importante per queste zone. Ma non ci sono piazzole di atterraggio (parliamo di piazzole non convenzionali: parcheggi, campi sportivi). Un grande esempio di senso civico.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136