Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tione di Trento, si amplia il sistema di videosorveglianza

martedì, 24 settembre 2019

Tione – Il sistema di videosorveglianza del Comune di Tione di Trento si rinnova e si amplia. La Giunta comunale, ha infatti deciso di implementare l’attuale sistema con ulteriori 6 telecamere: questi nuovi apparecchi non solo riprenderanno alcune aree attualmente poco coperte, completando insomma tutti i varchi di accesso al paese, ma saranno dotate di software di controllo targhe collegato con gli uffici della Polizia Locale delle Giudicarie che gestisce l’impianto.

polizia localeCon questo progetto si concretizza la massima attenzione che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Eugenio Antolini, vuole dare in risposta ai cittadini che chiedono maggiore sicurezza sul territorio, anche in relazione ad alcuni furti in appartamento avvenuti negli ultimi mesi.

Al fine di incrementare il livello di efficacia nella prevenzione dei reati, l’Amministrazione ha quindi ritenuto di installare con urgenza queste nuove telecamere, ad osservazione dei siti particolarmente sensibili e di alcune isole ecologiche, per essere messe in disponibilità della centrale operativa della Polizia Locale ed utilizzabili anche dalle altre Forze di Polizia.

Nel riconoscere che l’impegno nell’attività di presidio quotidiana di Carabinieri e Polizia Locale è costante e fattivo, il sindaco Antolini ha richiesto alla Polizia Locale di incrementare, per quanto possibile, nell’ambito della programmazione dei servizi svolti sui territori degli Enti convenzionati, l’attività di controllo serale del centro abitato del capoluogo giudicariese.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136