Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 31 maggio 2020

Tanti turisti e auto, chiusa la strada per la Val Masino

Val Masino - Tanti turisti, traffico intenso, auto deviate perchè c'era troppa gente.

E' successo oggi in Valtellina, nello specifico in Val Masino (Sondrio), dove i parcheggi a disposizione erano al completo, così è intervenuta la Polizia di Stato che ha bloccato l'accesso alla valle amata dagli appassionati di escursioni e arrampicata sportiva.


Una giornata da dimenticare per i turisti, provenienti da mezza Lombardia che hanno preso d'assalto la Bassa Valtellina, con lunghe code e autisti avvisati dai pannelli luminosi della superstrada 36 che l'accesso ad alcune zone, tra la cui la Val Masino (Sondrio), era stato chiuso.


Polizia Stradale 01L'idea dell'insostenibilità del distanziamento sociale cresce d'intensità attraverso situazioni paradossali come quella odierna: la fase post emergenza sanitaria ha riservato brutte sorprese ai turisti e, per evitare assembramenti, il lungo ponte del 2 giugno è diventato un incubo.

Ultimo aggiornamento: 31/05/2020 22:09:24
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta