Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sp29 del Gavia chiusa: a Ponte di Legno cinque interventi di somma urgenza

lunedì, 3 agosto 2020

Ponte di Legno – La Strada provinciale 29 del Gavia è chiusa tra l’incrocio con la via comunale Favallini e la località Case Sparse di Pezzo. L’attività della Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia è coordinata dall’assessore Pietro Foroni: proseguono, intanto, i lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 29 attraverso la creazione di una barriera artificiale di 6.000 mq di materiale e il ripristino dell’acquedotto e della fognatura comunale.

case di viso frana

La Sala operativa è in costante contatto con i tecnici comunali e i referenti dell’Utr, l’Ufficio territoriale regionale: sul posto stanno operando cinque imprese con l’attivazione di cinque interventi con modalità di somma urgenza.

La zona è la più colpita dalla bomba d’acqua che ha interessato il Bresciano la scorsa settimana. Si lavora a Case di Viso (foto) dove i danni alle baite sono consistenti, invase dopo la fuoriuscita del corso d’acqua. case di viso frana 2L’ondata di maltempo persistente nel Nord Italia non agevola la risoluzione di una problematica che – dopo un ulteriore weekend compromesso – rischia di pesare ancor di più in un’estate che a livello turistico già deve fare i conti con le perdite dovute a lockdown e limitazioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136