Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 26 maggio 2020

Sondrio: prosegue la battaglia per l'autonomia del Morelli

Sondalo - Prosegue la campagna del Comitato in Difesa della Sanità di Montagna in particolare dell'ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio). Negli ultimi due giorni si registrano gli interventi del dottor Giorgio Besozzi e di Renato Pedrini, ex sindaco di Bormio e della Comunità Montagna.


ospedale casa stanzeIl dottor Giorgio Besozzi, già direttore del reparto di malattie respiratore a Sondalo dal 2000 al 2009 ha illustrato la necessità di un'autonomia gestionale del Morelli.

Secondo Besozzi "Il Morelli è una struttura a padiglioni facilmente isolabili gli uni dagli altri". Infine ha invitato i cittadini che possono travolgere quei politicanti di cui parla Besozzi e quella brutta politica di sottobosco che tanto ha limitato la Valtellina.


Invece l’ex sindaco di Bormio ha chiesto a tutti gli amministratori del Tiranese ad abbracciare la causa. Secondo Pedrini l'unità d'azione dei sindaci porterà all'obiettivo dell'autonomia per il Morelli, in vista anche delle Olimpiadi del 2026. L'ospedale è importante da un punto di vista sanitario per l'Alta Valle e garantisce l'occupazione per oltre 800 persone.


La battaglia per salvare il Morelli prosegue e i sindaci dell'Alta Valtellina e della Comunità Montana hanno chiesto un incontro ai vertici di Regione Lombardia, ma finora la loro richiesta rimane nel cassetta.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2020 06:10:42
POTREBBE INTERESSARTI
Primiero (Trento) - Festeggiata la neo centenaria Maria Comazzi.  L’Apsp San Giuseppe di Primiero si è raccolta...
ULTIME NOTIZIE
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda
Gli interventi nel capoluogo altoatesino da parte della Polizia di Stato