Entro il termine stabilito la Provincia di Brescia ha presentato la richiesta di finanziamento per 22 edifici scolastici. Con Decreto del 8/1/2020 sono state pubblicate le graduatorie degli Enti beneficiari del contributo.
La Provincia ha ottenuto il finanziamento per 15 edifici scolastici: Sraffa di Brescia, Don Milani di Montichiari, Calini di Brescia (2), Lunardi di Brescia, Capirola di Leno, Cerebotani di Lonato del Garda, Gambara di Brescia, Castelli di Brescia, Fortuny di Brescia, Battisti di Salò, Beretta di Gardone Valle Trompia (2), Arnaldo di Brescia, Pastori di Brescia.
“La Provincia gestisce 59 Istituti, 130 edifici, 2000 aule. Il nostro impegno per migliorare e rendere sicuri gli Istituti bresciani continua – ha sottolineato il Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica Filippo Ferrari. Ricordo che nel 2019 abbiamo investito 8 milioni di euro e speso 2 milioni per la manutenzione ordinaria La nostra attenzione è sempre alta per quanto concerne la sicurezza dei nostri 50mila studenti e di chi vive la scuola e tra risorse proprie e trasferite continueremo a lavorare, nonostante le difficoltà oggettive, per investire sulla sicurezza”.