Merano - Con pubblicazione sentenza Consiglio di Stato, nulla osta a costruzione variante nord ovest Merano, struttura rilevante per val Passiria e città di Merano, che migliora flusso del traffico e mobilità. Foto @ASP / Claudia Corrent.
La sentenza del Consiglio di Stato relativa all’aggiudicazione dei lavori per la circonvallazione nord ovest di Merano è stata pubblicata ieri (22giugno). Con questa pronuncia è stato respinto il ricorso dell’associazione temporanea di imprese che era giunta al quarto posto in sede di aggiudicazione dei lavori. È stata dunque confermata l’aggiudicazione dell'appalto all’associazione temporanea di imprese Carron Bau Srl (azienda capofila), Mair Josef & Co. KG di Mair Klaus, Di Vicenzo Dino & C. Spa.
Confermata decisione Amministrazione provinciale
La ripartizione infrastrutture della Provincia a settembre 2019 aveva già confermato l’aggiudicazione del 2016 e, quindi, dei lavori all'associazione d’imprese citata. Nel frattempo, la CMC di Ravenna, inizialmente capofila dell’associazione, è stata esclusa dall’appalto, come reso possibile dalla legge provinciale n.2 del 29 aprile 2019. Ora, la costruzione di una delle infrastrutture più importanti e attese in Alto Adige potrà presto diventare realtà. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore provinciale alla mobilità e alle infrastrutture Daniel Alfreider sottolineano che la sentenza del Consiglio di Stato conferma la decisione dell’Amministrazione provinciale.