Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Safer Internet Day, incontro con gli studenti degli Istituti Comprensivi di Trento

mercoledì, 12 febbraio 2020

Trento – Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare l’edizione 2020 del “Safer Internet Day”, il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige e la Rete degli Istituti Comprensivi di Trento (che comprende tutti gli istituti di istruzione primaria e secondaria di I grado del capoluogo trentino), con il patrocinio della Provincia Autonoma e del Comune di Trento, hanno organizzato un incontro informativo con gli studenti, domani mattina presso il teatro del locale Collegio Arcivescovile “C. Endrici”.

In tale occasione, gli specialisti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, come sempre in prima linea nella lotta contro i pericoli della rete e il cyberbullismo e che, nel corso del 2019, hanno effettuato 134 analoghi interventi divulgativi, incontreranno circa 1200 studenti e 115 insegnanti.

“Educare i ragazzi ad un uso corretto e consapevole di Internet, dei social networks e delle nuove tecnologie digitali – afferma il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige, Vice Questore della Polizia di Stato, Alberto Di Cuffa – rappresenta uno dei principali obiettivi della Polizia di Stato, nella prospettiva di incrementare il livello di prevenzione coinvolgendo anche e soprattutto la “comunità educante”, vale a dire genitori, insegnanti ed educatori a vario titolo”



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136