Ciò garantirà la continuità del servizio di asilo nido comunale svoltodall'Associazione Asilo infantile Antonio Rosmini onlus.
Il contratto del 14 marzo 2017 era infatti in scadenza il 31 luglio 2020 e a tutt’oggi ha consentito al Comune di utilizzare un immobile in collocazione centrale senza ricorrere ad una locazione onerosa. Ora il Comune è tenuto ad aggiornare l’affidamento del servizio predisponendo gli atti necessari per affidarne la gestione. Storicamente l’Associazione Asilo infantile "Antonio Rosmini" onlus ha mantenuto nel tempo la destinazione dell’immobile a funzione educativa per la prima infanzia che rientra tra le proprie finalità statutarie.
Secondo le condizioni stabilite nel contratto di comodato, al fine di garantire l’ottimale conservazione e fruibilità dell’immobile, l'Associazione ha eseguito direttamente, a propria cura e spese, gli interventi di manutenzione che il Comune ha rimborsato. Con l’occasione è stata concordata la necessità di pianificare alcuni interventi di manutenzione straordinariaindispensabili per garantire la funzionalità dell’immobile in rapporto al servizio di asilo nido espletato per una spesa massima di euro 22.200,00.