Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ripartita l’attività a Fiera Bolzano: tre eventi e grande attesa per Hotel 2020

mercoledì, 7 ottobre 2020

Bolzano – E’ ripartita l’attività fieristica a Fiera Bolzano. Dopo una lunga pausa forzata, a Fiera Bolzano hanno avuto luogo nelle ultime due settimane le prime manifestazioni: Shoe Collection (dal 26 al 28 settembre), la LVH World Skills Italy 2020 (dal 1 al 3 ottobre) e l’8^ Bolzano Sposi (dal 2 al 3 ottobre).

TRE EVENTI - Durante la Shoe Collection 20 espositori hanno incontrato 180 imprenditori di tutta la regione per visionare e ordinare le ultime collezioni di calzature, mentre alla World Skills circa 115 partecipanti provenienti dall’Alto Adige e dal Piemonte hanno gareggiato per gli ambiti titoli dei singoli gruppi professionali. A Fiera Bolzano Sposi sono stati registrato oltre 1.000 visitatori interessati nell’arco di due giorni.

I partecipanti, gli espositori e i visitatori hanno dato prova di grande responsabilità durante la loro permanenza in fiera e hanno seguito il protocollo di sicurezza redatto da Fiera Bolzano. Le mascherine devono essere indossate nei padiglioni espositivi, dev’essere mantenuta una distanza minima di 1 metro dalle altre persone, le mani devono essere disinfettate frequentemente e la temperatura all’ingresso deve essere misurata automaticamente.

Un numero di addetti alle pulizie notevolmente aumentato (+50% rispetto all’anno scorso), oltre alla presenza costante della Croce Bianca e un ricambio d’aria completo ogni 25 minuti, hanno garantito a tutti i visitatori un’esperienza serena in fiera – in completa sicurezza, naturalmente. Anche in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione di Worldskills Italy con 500 partecipanti, le distanze previste sono state rispettate grazie all’ampio spazio disponibile (ingresso di Fiera Bolzano nella foto di repertorio credit Marco Parisi).

fiera bolzano - marco parisiMa Fiera di Bolzano nei giorni scorsi non aveva in programma solo eventi fisici: dall’1 al 3 ottobre infatti, la prima edizione digitale di Futurum ha offerto tre giorni di webinar sul tema della formazione e degli studi in diretta streaming dal quartiere fieristico. Tutti gli eventi sono stati trasmessi in diretta su YouTube e Facebook.

FIERA HOTEL - Tutti questi eventi sono stati un importante banco di prova per la prossima fiera: Hotel 2020, la fiera del settore alberghiero e della ristorazione, che si terrà dal 19 al 22 ottobre. Anche in questo caso sono previste novità sul fronte digitale: gli eventi più importanti dei 50 in programma, che questa volta avranno un numero di partecipanti superiore alla media, saranno disponibili anche in diretta digitale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136