Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno: spopola il bus navetta per Sant’Apollonia e Case di Viso

venerdì, 21 agosto 2020

Ponte di Legno – La linea D del bus navetta – Ponte di Legno-Sant’Apollonia-Case di Viso – è la più gettonata in Alta Valle Camonica. Centinaia di turisti la utilizzano ogni giorno per raggiungere le località Sant’Apollonia e Case di Viso per trascorrervi una giornata in tranquillità o come punto di partenza per le camminate verso l’alta quota.

Fatta eccezione per la sospensione di dieci giorni di chiusura a seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato Ponte di Legno e la località Case di Viso, il servizio di Maroni Turismo anche quest’estate è stato apprezzato dagli utenti perché ha garantito una mobilità sostenibile verso località molto frequentate a luglio e agosto.

Bus Maroni Turismo 1Il servizio dei bus navetta, oltre a Sant’Apollonia e Case di Viso garantisce collegamenti a Ponte di Legno, Temù e Vione e la linea Edolo-Ponte di Legno, è in programma fino a domenica 23 agosto e nel weekend di fine agosto (sabato 29 agosto e domenica 30 agosto). Invece il “bicibus” da Edolo a Ponte di Legno (Brescia) sarà in funzione fino al 12 settembre.

“Quest’estate – spiega Fausto Maroni, titolare dell’omonima azienda di trasporti con sede a Ponte di Legno – i bus navetta sono stati utilizzati da turisti e residenti e la linea per Case di Viso è stata presa d’assalto in alcuni periodi”.

In Alta Valle Camonica sono stati attivati, con cadenza oraria dalle 9 alle 18, i bus navetta, collegando piazzale Cida, la zona impianti, con le diverse frazioni di Ponte di Legno, quindi i collegamenti con Sant’Apollonia e Case di Viso, oltre ad un servizio bus+bicicletta sulla pista ciclopedonale.

Trenino Alta Camonica 02Oltre ai bus navetta a Ponte di Legno e nei paesi dell’Alta Valle Camonica ha spopolato il trenino turistico sia durante la giornata che nelle ore serali. I turisti, soprattutto bambini e famiglie, hanno scelto tour turistici a Ponte di Legno, ma anche a Temù, Vezza d’Oglio, Incudine, Vione, con la novità dell’estate rappresentata da Edolo, dove il servizio è in funzione il mercoledì (lo sarà il 26 agosto e nella festa patronale, l’8 settembre). Anche per i tour turistici le ultime opportunità sono in programma fino a domenica 23 agosto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136