Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ponte di Legno, Pontagna e Precasaglio accolgono don Nana: l’ingresso il 5 settembre

venerdì, 21 agosto 2020

Ponte di Legno – L’Alta Valle Camonica si prepara ad accogliere don Alessandro Nana. Le parrocchie di Ponte di Legno, Pontagna e Precasaglio accoglieranno il nuovo parroco sabato 5 settembre con una celebrazione al Palasport di Ponte di Legno (Brescia). Don Alessandro Nana proviene dalla parrocchia di Corteno Golgi e Santicolo, mentre don Battista Dassa è stato nominato parroco di Collio e San Colombano in Val Trompia.

Ponte di Legno - Ingresso don Alessandro Nava“In questi giorni - spiega Stefano Maculotti, segretario del Consiglio pastorale di Ponte di Legno - è stato definito il programma dell’ingresso del nuovo parroco: ci sarà un’unica celebrazione in un ambiente ampio per poter accogliere il maggior numero di fedeli e dall’altro per rispettare le regole sull’emergenza coronavirus”. “Dopo il trasferimento di don Giuseppe – aggiunge Maculotti - don Battista Dassa ha proseguito come amministratore parrocchiale in modo encomiabile l’attività e adesso siamo pronti ad accogliere il nuovo parroco che arriva dalla lunga esperienza di Corteno Golgi”.

Don Alessandro Nana avrà il supporto di un prete anziano, don Clemente Lazzarini, che già ha collaborato in questi anni con don Giuseppe e don Battista.

Il programma della cerimonia d’ingresso: sabato 5 settembre, dalle 15 al palasport di Ponte di Legno (Brescia), ci sarà l’accoglienza dei partecipanti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Saranno rispettate le disposizioni vigenti anti Covid sulla misurazione della temperatura, sul distanziamento fisico e sul corretto uso della mascherina.

don Alessandro NanaAlle 15.30-15.45 inizierà la concelebrazione eucaristica con la presenza del vicario di zona e del nuovo parroco e al termine della Messa all’esterno del Palasport il saluto dei fedeli al nuovo parroco (nella foto don Nana).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136