Ono San Pietro - Iniziati i lavori per montare un ponte in ferro Bailey che permetterà di riaprire il transito alle auto sulla strada tra Cerveno-Ono San Pietro all'altezza del torrente Blé. Dopo l'ondata di maltempo dello scorso agosto (nella foto), i due Comuni di Ono San Pietro e Cerveno (Brescia), hanno visto riconosciuto lo stato di emergenza, si sono messi all'opera per trovare una soluzione e ripristinare il passaggio sul torrente Blè.
Regione Lombardia, contattata dalle due Amministrazioni comunali, ha avviato i contatti con l’associazione Genieri Lombardia, specializzati negli interventi di posizionamento di ponti militari d’emergenza, che ora stanno effettuando i lavori di posizionamento.
Lo scorso autunno era stato smontato dalla Valpaghera a Ceto (Brescia) e ora sarà posizionato per il passaggio sul torrente Blè, così da ripristinare il collegamento viario tra Ono San Pietro e Cerveno. Le operazioni dovrebbero concludersi entro lunedì con il collaudo, poi ci sarà il via libera alle auto.
Ultimo aggiornamento:
25/01/2020 07:50:47