Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ono San Pietro: iniziati i lavori per posizionare il ponte Bailey sul Blé

sabato, 25 gennaio 2020

Ono San Pietro – Iniziati i lavori per montare un ponte in ferro Bailey che permetterà di riaprire il transito alle auto sulla strada tra Cerveno-Ono San Pietro all’altezza del torrente Blé. Dopo l’ondata di maltempo dello scorso agosto (nella foto), i due Comuni di Ono San Pietro e Cerveno (Brescia), hanno visto riconosciuto lo stato di emergenza, si sono messi all’opera per trovare una soluzione e ripristinare il passaggio sul torrente Blè. Regione Lombardia, contattata dalle due Amministrazioni comunali, ha avviato i contatti con l’associazione Genieri Lombardia, specializzati negli interventi di posizionamento di ponti militari d’emergenza, che ora stanno effettuando i lavori di posizionamento.

torrente Blè - Ono San PietroLo scorso autunno era stato smontato dalla Valpaghera a Ceto (Brescia) e ora sarà posizionato per il passaggio sul torrente Blè, così da ripristinare il collegamento viario tra Ono San Pietro e Cerveno. Le operazioni dovrebbero concludersi entro lunedì con il collaudo, poi ci sarà il via libera alle auto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136