Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 5 gennaio 2021

Montecampione: il Consorzio avvia l'iter per acquisire cinema e palazzetto

Montecampione - Il Consorzio Montecampione si è riunito nel pomeriggio in assemblea per discutere il bilancio (si potrà votare fino a lunedì 11 gennaio) e all'inizio è stato annunciato che è stata avanzata l'offerta per acquisire cinema e palazzetto, ed è stato versato un acconto di 12.800 euro e il valore d'asta dei due immobili è di 64mila euro. Inoltre è stato illustrato un quadro della situazione anche sui fallimenti, in particolare della società "Stella Alpina".


Il presidente del Consorzio Paolo Birnbaum e il direttore Antonio Romele hanno svelato gli interventi in essere e quelli che saranno portati avanti, tra cui il riconoscimento da parte di Regione Lombardia. E' stato fatto riferimento anche ai 41 firmatari dell'appello al Prefetto di Brescia e ai quattro soci che in giornata hanno rassegnato le dimissioni e non sono mancate durante l'assemblea riferimenti critici da parte del presidente.


Scopo del Consorzio è la gestione di alcuni servizi necessari od utili al migliore godimento delle proprietà dei consorziati, nonché di promuovere attività ed iniziative idonee a rendere più agevole e più confortevole la residenza nel comprensorio.

In particolare gestisce i seguenti servizi: manutenzione delle aree a verde e sistematica pulizia dei boschi facenti parte del comprensorio; vigilanza, diurna e notturna, del comprensorio, a tutela delle proprietà, a disciplina e difesa del buon uso delle cose comuni; servizio di pulizia delle strade e di tutti gli spazi destinati ad uso comune; indicazione e sorveglianza del rispetto delle condizioni e dei limiti relativi all"esercizio ed all"utilizzazione dei beni e delle cose di uso comune, compresa la relativa manutenzione; gestione dei servizi di collegamento interno per mezzo di pullman; gestione e manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, con esclusione degli impianti sciistici; promozione di attività sportive, ricreative e culturali; ogni servizio ritenuto opportuno per rendere più confortevole ed agevole il godimento dei beni immobili dei propri consorziati; fino alla data di acquisizione delle opere di urbanizzazione dal fallimento Alpiaz da parte del Comune di Artogne le seguenti attività: esercizio e manutenzione, ivi compreso il sistema della captazione, della rete e/o degli impianti di distribuzione dell"acqua; manutenzione ordinaria, limitata al manto di asfalto e a piccoli interventi connessi, delle vie interne al paese; sorveglianza e pulizia del sistema di raccolta delle acque fognarie fino al collegamento con il depuratore.


Il bilancio assestato del 2019 è pari a 1.110.210 euro; il preventivo 2020 era di 1.002.551 euro, mentre il consuntivo 2020 è di 1.047.031 euro. Nel dibattito sono stati chiesti i costi del cinema e palazzetto è di 64mila euro e con Iva e spese accessorie arriva a 90mila euro. Sulla gestione del wifi locale è stato sottolineato che funziona molto bene, ma ha qualche problema in alcuni condomini e qui occorre coinvolgere in questa direzione l'amministratore del condominio. Infine sono state affrontate la questione idrica, che ha coinvolto i soci del Consorzio, e la situazione della strada.

Ultimo aggiornamento: 05/01/2021 18:35:54
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...