Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Livigno, da oggi al via i test sierologici sui residenti

martedì, 5 maggio 2020

Livigno – Al via i test sierologici sulla popolazione su base volontaria. L’Amministrazione comunale di Livigno (Sondrio) avvia oggi una mappatura del Covid-19 nel piccolo Tibet lombardo. Il primo cittadino Damiano Bormolini e la Giunta comunale hanno deciso di intraprendere la strada dei test sierologici per riuscire a capire quanti sono i contagiati da coronavirus e anche quelli che hanno superato indenni il contagio.

Laboratorio prelievi coronavirusL’Amministrazione comunale di Livigno si è affidato a un laboratorio d’analisi di Morbegno che fornirà i test sierologici e che li processerà. Il test è su base volontaria, e potranno effettuarlo gli abitanti della località turistica e anche chi lavora in paese. L’obiettivo è completare i test entro giugno su un migliaio di persone.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136