Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad
 
Ad


Le serie tv più amate dagli italiani: Un Medico in Famiglia

lunedì, 23 novembre 2020

Una delle serie televisive più amate degli ultimi anni al punto che gli stessi protagonisti sono, ancora oggi a distanza di anni, riconosciuti per il ruolo ed il personaggio che interpretavano all’interno di quel contesto. Un Medico in Famiglia è andato in onda dal 1998 al 2016, quindi 18 anni di serie tv relative alle della famiglia Martini che di anno in anno ha visto modificare la propria conformazione con aggiunta di nuovi attori nel cast.

A comandare la famiglia, l’amatissimo nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, il personaggio forse più amato della serie televisiva (oggi disponibile gratuitamente ed in streaming su Rai Play per chi volesse rivederla). La serie televisiva è ambientata a Poggio Fiorito, dove il medico Martini (interpretato da Giulio Scarpati), il medico più famoso della tv in quegli anni, era intento a curare i propri pazienti ed a mandare al contempo avanti la propria famiglia con tutte le problematiche del caso.

Gli attori del Medico in Famiglia

In questa serie tv, diventata nel corso del tempo un vero e proprio cult, hanno poi recitato, tra gli altri, Claudia Pandolfi (con il ruolo di Alice, la sorella della defunta moglie del dottor Martini e segretamente innamorata di lui). Margot Sikabonyi (Maria Martini), Eleonora Cadeddu (Annuccia Martini), Michael Cadeddu (Ciccio Martini), Paolo Sassanelli (Oscar Nobili), Ugo Dighero (Giulio Pittaluga).

Nelle ultime serie sono subentrare nuove figure come nel caso di Domiziana Giovinazzo, oggi uno dei personaggi più ricercati in rete (vedi chi è Domiziana Giovinazzo) anche per il suo recente annuncio di essere incinta; Eleonora Cadeddu; Francesco Salvi; Milena Vukotic (nota ai più per essere stata Pina, la moglie del ragionier Ugo Fantozzi).

In attesa di una nuova stagione?

Una delle serie televisive che maggiormente ha appassionato gli italiani e che ha avuto il merito di lanciare una nuova veste per uno degli attori italiani più famosi, Lino Banfi, fino ad allora associato solo alla commedia. Un successo così limpido ed eclatante che erano in molti a puntare su una nuova stagione.

Un revival che per il momento può attendere dato che la stessa Rai ha smentito che, per il momento, sia in previsione di mandare in onda una nuova stagione di Un Medico in Famiglia. Malgrado il finale aperto dell’ultima stagione, la decima, per adesso il sequel può attendere.

+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136