La produzione totale gestita dal sistema La Trentina è stata di ca 11.000 kg conferita sia da soci produttori La Trentina che da agricoltori autonomi.
La produzione di quest’anno è stata eccellente e, nonostante la preoccupazione dei produttori, la vendita è stata garantita dal sistema commerciale e marketing di APOT che raggruppa i Consorzi La Trentina e Melinda. Tutelare gli asparagicoltori significa valorizzare il loro lavoro, il loro impegno e i loro prodotti, testimonianza dell’unicità del territorio Trentino.
"Questa per La Trentina non è stata una semplice operazione commerciale, ma una scelta a supporto di tutto il nostro territorio - ha dichiarato in merito Rodolfo Brochetti, Presidente del Consorzio La Trentina - Con la chiusura del canale ristorazione durante l’emergenza sanitaria, l’asparago di Zambana rischiava una stagione di invenduto, stagione che contro ogni previsione, grazie alla lavorazione nelle nostre sale e alla struttura commerciale e marketing di APOT, da noi messa a disposizione, è risultata davvero positiva. Siamo quindi orgogliosi di aver saputo mantenere quell’approccio determinato che da sempre ci contraddistingue, rimanendo vicini e solidali verso il nostro Trentino”.
www.latrentina.it