Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Kompatscher sulle elezioni in Austria: “Risultato incoraggiante”

domenica, 29 settembre 2019

Bolzano – Kompatscher sulle elezioni in Austria: “Risultato incoraggiante”. Questo il commento del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, sui risultati delle elezioni legislative in Austria. Foto @USP.

kompatscher

Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, si dichiara “soddisfatto” per l’esito delle elezioni legislative svoltesi oggi in Austria. ”I partiti moderati ed europeisti hanno ottenuto un ottimo risultato, e sono convinto che l’Austria potrà tornare a breve ad avere un governo stabile. In tempi difficili come questi, è fondamentale avere un esecutivo solido e pienamente operativo per poter affrontare le grandi e importanti sfide che attendono non solo l’Austria, ma l’intera Europa”. Kompatscher, congratulandosi con la ÖVP (Österreichischen Volkspartei) di Sebastian Kurz per l’ottimo risultato raggiunto (circa il 37% dei voti) sottolinea che “il suo prossimo compito é quello di formare una coalizione di governo che sappia operare per il bene dell’Austria e dell’Europa.”

Austria partner dell’Alto Adige - Il presidente della Provincia di Bolzano, infine, si dice “convinto che l’Austria continuerà ad essere un partner affidabile per l’Alto Adige. Un rapporto stretto e di fiducia con il governo di Vienna – conclude Kompatscher – è di importanza fondamentale per l’Alto Adige, alla luce del ruolo di potenza tutrice e dell’ancoraggio internazionale dell’autonomia”.

Il presidente Fugatti si complimenta con Sebastian Kurz 

“Un’affermazione netta, che permetterà all’Austria di poter avere un governo stabile, nell’interesse del popolo austriaco e dell’Europa”. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, si complimenta con il leader dei popolari austriaci, Sebastian Kurz per l’ottimo risultato raggiunto nelle elezioni politiche. “Seguiamo con grande attenzione quanto accade oltre il Brennero – commenta Fugatti – territorio a cui siamo legati da una storia comune e da questioni di comune interesse. L’auspico è che la vittoria di Kurz possa rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione che portiamo avanti anche nell’ambito dell’Euregio e dell’Autonomia a vantaggio delle nostre popolazioni”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136