Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 20 settembre 2019

IT.A.CÀ - Festival del Turismo responsabile sull'Alpe Cimbra

Folgaria - IT.A.CÀ - Festival del Turismo responsabile sull'Alpe Cimbra Folgaria-Lavarone-Lusérn. IT.A.CÀ è il primo e unico Festival in Italia dedicato al Turismo Responsabile. Incentrato nello scoprire i luoghi e le culture attraverso itinerari a piedi, workshop e degustazioni per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.


L’Alpe Cimbra è una montagna che punta alla mobilità alternativa,soprattutto per quanto riguarda la promozione del mondo del bike e delle e-bike ma non solo: colpiscono i grandi spazi, i profili dolci del territorio, gli orizzonti ampi che donano un profondo senso di libertà.

Il 28 e il 29 settembre 2019 l’Alpe Cimbra farà da cornice a due giorni dell’undicesima edizione del Festival IT.A.CÀ.


Sabato 28 settembre c’è in programma un’escursione guidata con e-bike tra i giganti del nostro Altipiano, polmoni verdi del territorio con sosta nell’area in cui riposa l’Avez del Prinzep, l’abete più antico d’Europa. Sempre lo stesso giorno è organizzata una visita guidata alla sorgente di Sega di Terragnolo e alla sala pompe del Comune di Folgaria da dove proviene gran parte dell’acqua utilizzata sull’Alpe Cimbra. A seguire, domenica 29 settembre si andrà alla scoperta dell’energia del passato: trekking lungo il Sentiero dell’Acqua con visita alla Segheria dei Mein.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2019 01:59:18
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...