Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Indicazioni anti-Covid, Oms: no a saluto con gomito

domenica, 13 settembre 2020

Brescia – L’abituale stretta di mano come segno di saluto è stata modificata da molti da un saluto col gomito: un gesto ‘sponsorizzato’ anche da molte istituzioni ma che non sarebbe corretto secondo l’Oms.

Il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha ricordato la raccomandazione di evitare il saluto con il gomito in quanto non consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata per evitare il contagio.

“Salutando le persone, è meglio evitare di toccarsi con i gomiti perché questo ti fa stare a meno di un metro di distanza dall’altro. A me piace mettermi una mano sul cuore per salutare le persone in questi giorni”, ha scritto l’economista Diana Ortega in un messaggio ritwittato da Ghebreyesus.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136