Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Inaugurato il parco di Roncafort a Trento

domenica, 25 ottobre 2020

Trento – E’ stato inaugurato oggi il parco di Roncafort a Trento, opera nata dal basso con un progetto di comunità. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, il vice Roberto Stanchina e i progettisti. Causa pandemia non è stata fatta una cerimonia pubblica.

Parco Roncafort - TrentoIl Parco di Roncafort è un’area giochi senza barriere, piastra polivalente, un grande spazio verde. L’area è sostanzialmente un quadrilatero di circa 5 mila quadrati ed era abbandonato da anni. Con la riqualificazione è stato valorizzare tutto l’abitato di Roncafort che avrà a disposizione due aree verdi: quella storica vicina alla chiesa di Sant’anna e da un anno intitolato a Ettore Sottsass e quella verde, inaugurata oggi.

Il sindaco Ianeselli ha sottolineato: “Un parco non è solo un’area verde. Un parco è un nuovo centro attorno a cui gravitano amicizie e relazioni e sport e feste di compleanno. Un parco è un luogo d’incontro dove si costruisce comunità.

Per questo l’inaugurazione di oggi, a Roncafort, è importante. Per questo i quasi cinquemila metri quadrati di prato, alberature e giochi, erano molto attesi dai residenti, che in questi anni hanno pungolato e lavorato con l’Amministrazione comunale per avere questo bel giardino comunitario”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136