Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


I governatori di Trentino, Alto Adige e Tirolo al Forum europeo di Alpbach

venerdì, 21 agosto 2020

Alpbach - Tradizionale appuntamento dei territori dell’Euroregione nella cittadina austriaca. I governatori di Trentino, Alto Adige e Tirolo al Forum europeo di Alpbach.

Si terrà domenica 23 agosto la tradizionale Giornata del Tirolo nell’ambito del Forum europeo di Alpbach, in Austria. L’evento costituisce un’occasione preziosa per i territori dell’Euroregione di confrontarsi sui temi di comune interesse e sul futuro della cooperazione transfrontaliera posta in essere da Trentino, Alto Adige e Tirolo. Alle ore 13, nella Sala Herz Kremenak del Centro congressi della cittadina, si terrà una conferenza stampa a cui parteciperanno i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano e il capitano del Land Tirolo.

I lavori del forum saranno trasmessi in diretta a partire dalle ore 10.30 in lingua tedesca sul sito web del Land www.tirol.gv.at e in lingua italiana sul sito dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino www.europaregion.info.

Il Forum europeo di Alpbach si tiene dal 1945 ad Alpbach, comune austriaco nel distretto di Kufstein in Tirolo, e vede la partecipazione ogni estate di centinaia tra accademici, politici, esperti di settore e studenti che nel piccolo villaggio tirolese si incontrano per discutere confrontarsi su temi economici, politici, scientifici e ambientali.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136