Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


I giovani alunni di Caiolo in visita alla caserma dei carabinieri di Sondrio

giovedì, 13 febbraio 2020

Sondrio - I giovani alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Caiolo in visita alla caserma dei carabinieri di Sondrio, ad accompagnarli le insegnanti ed il sindaco.

sonNell’ambito del progetto “Cultura della legalità” per la crescita di una coscienza civica e sociale degli studenti, gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Caiolo hanno fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio.

Le porte della Caserma “Alessi” si sono aperte ai giovani ragazzi che hanno potuto parlare con i carabinieri, vedere da vicino alcune tipologie di uniforme, visitare i diversi ambienti, salire sulle “gazzelle” e sulle moto (immancabile il colpo di sirena).

Presente anche un carabiniere forestale che ha illustrato ai ragazzi il servizio meteomont ed i bollettini valanghe per la sicurezza in quota. Tante le curiosità e le domande degli alunni. Al termine della mattinata, merenda e qualche gadget per ricordare l’esperienza prima di tornare tra i banchi di scuola.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136