Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 luglio 2020

Grigioni-Alto Adige, riprendono i servizi congiunti per il controllo del territorio

Tubre-Taufers - Sono ripresi i servizi congiunti tra polizia cantonale svizzera e carabinieri venostani dopo lo stop dovuto alla pandemia in primavera.


Poliziotti svizzeri e carabinieri italiani si erano addestrati insieme fino a dicembre.

Quindi a gennaio erano iniziati i pattugliamenti congiunti a cavallo del confine, purtroppo da marzo con l’emergenza della Covid-19 l’attività era stata bruscamente interrotta.


Grazie all’affievolimento delle misure anti-Covid e al calo dei contagi, gli scambi tra i due Paesi sono ripresi fortemente, aumentati anche per il forte flusso turistico. carabinieri polizia svizzeraE così è stato anche possibile riorganizzare le operazioni tra le due amministrazioni, i carabinieri di Bolzano e la Polizia cantonale dei Grigioni.


Domenica, con la soddisfazione dei rispettivi comandanti di reparto, agenti elvetici e militari italiani hanno ricominciato a pattugliare le strade dell’alta val Venosta e della Münstertal (val Monastero) insieme.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2020 13:34:31
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez