-

Grigioni-Alto Adige, riprendono i servizi congiunti per il controllo del territorio

Tubre-Taufers - Sono ripresi i servizi congiunti tra polizia cantonale svizzera e carabinieri venostani dopo lo stop dovuto alla pandemia in primavera.


Poliziotti svizzeri e carabinieri italiani si erano addestrati insieme fino a dicembre.

Quindi a gennaio erano iniziati i pattugliamenti congiunti a cavallo del confine, purtroppo da marzo con l’emergenza della Covid-19 l’attività era stata bruscamente interrotta.


Grazie all’affievolimento delle misure anti-Covid e al calo dei contagi, gli scambi tra i due Paesi sono ripresi fortemente, aumentati anche per il forte flusso turistico. carabinieri polizia svizzeraE così è stato anche possibile riorganizzare le operazioni tra le due amministrazioni, i carabinieri di Bolzano e la Polizia cantonale dei Grigioni.


Domenica, con la soddisfazione dei rispettivi comandanti di reparto, agenti elvetici e militari italiani hanno ricominciato a pattugliare le strade dell’alta val Venosta e della Münstertal (val Monastero) insieme.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2020 13:34:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE