Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Autunno da favola sul Bernina Express a un prezzo speciale, Bernasconi: “Grandi opportunità”

martedì, 29 settembre 2020

Tirano – L’autunno parte con tante opportunità per i turisti e un’offerta speciale sul Bernina Express. Il sogno di una gita sui treni della Ferrovia Retica, nel cuore delle Alpi, prosegue anche in questi mesi. L’estate ha visto una crescente richiesta da parte dei turisti italiani per il trenino rosso del Bernina, patrimonio mondiale Unesco che in 60 chilometri unisce Tirano a St. Moritz località dell’Engadina, per immergersi in uno dei paesaggi fiabeschi, tra i più belli dell’arco alpino.

Bernina express - RhbOra sul Bernina Express c’è la possibilità di un viaggio da favola nella più alta tratta ferroviaria alpina da Tirano (Sondrio) a St. Moritz, al prezzo speciale di 99 euro per due persone, compreso il pranzo a St.Moritz. L’offerta è straordinaria e c’è l’opportunità di scoprire uno spettacolo unico in queste settimane con i colori dell’autunno nelle vallate e la prima neve in quota. I posti sono limitati e la prenotazione è possibile esclusivamente online (www.berninaexpress.ch/99).

Enrico Bernasconi“E’ un’offerta diretta alla clientela italiana che sarà acquistabile solo online - spiega Enrico Bernasconi (nella foto), responsabile della Ferrovia Retica per l’Italia -. Si tratta di una grande opportunità sul Bernina Express in una delle stagioni più belle per una gita da Tirano a St. Moritz dove in treno si possono scoprire varietà di colori in un viaggio da favola”.

La tratta ferroviaria s’inserisce armoniosamente nel paesaggio montano, seguendo sinuose curve e senza l’ausilio della cremagliera, il convoglio che porta dalla stupenda località valtellinese di Tirano alla mondana St. Moritz attraversando  la  Valposchiavo, il lago Bianco, il Massiccio del Bernina e il ghiacciaio del Morteratsch. Inoltre la celebre tratta tra Tirano e St. Moritz, impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm. Il tutto è da scoprire in una gita speciale.

L’offerta autunnale sul Bernina Express è valevole da giovedì 1° ottobre al 30 novembre e verrà riproposta nella seconda parte dell’inverno, dal 1° febbraio al 28 marzo 2021. I posti sono limitati e la prenotazione è esclusivamente online.

Per informazioni e prenotazioni: www.berninaexpress.ch/99



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136