Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza 112, iniziativa AREU in Lombardia

sabato, 1 febbraio 2020

Brescia – Ogni anno l’11 febbraio si celebra la Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza 112. Per l’occasione AREU apre le porte delle proprie Centrali Uniche di Risposta (CUR) ai cittadini, che avranno l’opportunità di osservare e seguire le modalità di gestione delle richieste di soccorso.

Nel corso della visita, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento del Servizio attraverso l’attività degli operatori che ogni giorno e ogni notte rispondono alle richieste di aiuto destinate a Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario di tutta la Regione Lombardia.

Per partecipare all’open day aperta presso le tre centrali NUE 112 di Brescia, Milano e Varese è necessario iscriversi online tramite la piattaforma “eventbrite”. Dal portale sarà possibile acquistare un biglietto gratuito per la giornata dell’11 febbraio 2020.

Per motivi organizzativi e per meglio seguire i visitatori, è previsto un numero massimo di 25 partecipanti per ciascuna CUR. L’orario di visita è il seguente: per le CUR di Brescia e Varese dalle 15:30 alle 17:30; per la CUR di Milano dalle 16:30 alle 18:30.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136