Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Gardesana Occidentale, a Vallelaghi intervento per rendere la curva del Palloncino più sicura

mercoledì, 19 agosto 2020

Vallelaghi – L’obiettivo è quello di ottenere maggior sicurezza per auto e ciclisti sulla Gardesana occidentale nel tratto fra Trento e Arco. La Giunta provinciale trentina ha disposto un finanziamento di 1,5 milioni di euro per l’allargamento e la sistemazione della Curva del Palloncino, spesso teatro di criticità. L’intervento compare ora nel Documento di programmazione settoriale in materiadi viabilità, recentemente aggiornato, che contiene le opere in programma sul territorio trentino fino al 2022.

L’intervento, a cura del Dipartimento infrastruttura e trasporti, punta alla rettifica della curva sulla strada statale 45 bis al chilometro 145,5 circa nei pressi del bar Palloncino Rosso. Il progetto – attualmente in fase preliminare – prevede l’attraversamento dell’avvallamento, per addolcire e raccordare la curva nel migliore dei modi. Oltre alla creazione di due tratti di raccordo in rilevato, è prevista la realizzazione di un’opera di attraversamento e le necessarie lavorazioni accessorie.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136