Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Esine, che successo la due giorni sulla donazione del midollo osseo

Darfo Boario Terme - Gran successo dello spettacolo e della giornata su "Io ho il midollo... e Tu?" promossi da Loretta Tabarini con PromAzioni360 e dalla sezione bresciana Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Due eventi: l'altra sera teatro multisala Garden di Darfo Boario Terme (Brescia) strapieno per assistere allo spettacolo con artisti, cantanti e musicisti che si sono alternati sul palco e ieri la giornata del donatore dove all'ospedale di Esine l'Admo sono state fornite informazioni effettuando su richiesta, le tipizzazioni (foto @Ph. Aimo Barattieri 1).


Darfo ADMO ph. Aimo Barattieri 1

In 73 hanno dato disponibilità alla donazione del midollo osseo. Tra le curiosità: una signora che venerdì sera aveva assistito allo spettacolo al Garden di Darfo Boario Terme, ieri si è presentata all'ospedale di Esine ed ha ringraziato l'Admo bresciana e gli organizzatori per l'iniziativa promossa in Valle Camonica. "Siete unici", è stato il commento dell'anziana.


LO SPETTACOLO - La serata al Garden di Darfo Boario Terme è stata presentata in modo magistrale da Adelino Ziliani e ha visto la regia di Loretta Tabarini e Savina Zani nell'allestimento dello spettacolo. Evento ADMO ph.</span>
                                            </div>

                                            <div class=

Aimo Barattieri 1" src="https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2018/01/Evento-ADMO-ph.-Aimo-Barattieri-1.jpg" width="266" height="128" />Sul palco si sono alternanti ed esibiti in performance singoli o con i propri gruppi Claudio Bettineschi, Andrea Pilotelli, Alessandra Bertelli, Luca Galetti, Martina Galasso, quindi i ragazzi del Cfp Zanardelli. La serata si è conclusa con la sfilata accompagnata dalla banda di Berzo Demo e lo show del comico Giorgio Zanetti, direttamente da Zelig e testimonial di Admo Brescia. Presente alla serata alla multisala Garden il vicesindaco di Darfo Boario, Attilio Cristini.


Durante la serata Laura Bellini di "Arte al Ponte" ha realizzato un dipinto e al termine l'opera è stata presentata al pubblico prima di essere donata ad Admo. "Un team favoloso e un risultato strepitoso", è stato il commento.


Esine Admo 1

LA DONAZIONE - Invece nella giornata di ieri all'ospedale di Esine i volontari dell'Associazione Admo hanno fornito informazioni effettuando su richiesta, le tipizzazioni. In 73 hanno deciso di donare il midollo osseo. Un grande gesto - come è stato sottolineato da Juri Senici, presidente di Admo Brescia: "La donazione può salvare uno tra le migliaia di pazienti, spesso bambini, affetti da gravi malattie del sangue e quanto avvenuto a Esine è stato un grande gesto". I commenti entusiastici della due giorni in Valle Camonica di Admo si sprecano, oltre al ringraziamento all'équipe medica dell'ospedale di Esine Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2018 17:23:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE