Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Dro: Alessandro Lorenzi vince il concorso disegna un logo per i vigili del fuoco

sabato, 19 settembre 2020

Dro – Il concorso “Disegna un logo per i Vigili del Fuoco”, lanciato a giugno dai vigili del fuoco di Dro (Trento) per incentivare le attività culturali e creative giovanili post quarantena, si è concluso. Nei giorni scorsi la giuria composta da alcuni membri del Direttivo dei vigili del fuoco di Dro, dal grafico Sebastiano Matteotti e dall’assessore alla cultura uscente del Comune di Dro, ha preso visione dei più di 30 loghi arrivati assegnando i punteggi e decretando i vincitori.

vigili fuoco droLa valutazione non è stata facile perché sono arrivate all’indirizzo email del Corpo dei vigili del fuoco di Dro molte proposte, tutte di alta qualità, inviate dall’intera provincia di Trento e anche da altre Regioni. La giuria ha decretato la vittoria del logo di Alessandro Lorenzi (nella foto) che con linee semplici e leggere unisce fuoco, elementi di ispirazione al territorio (ramo di ulivo) a elementi pompieristici. Al secondo posto il progetto di Demis Ghidini che racchiude l’elemento territoriale, simbolo anche del Comune di Dro, in una rivisitazione del tradizionale stemma dei vigili del fuoco. Al terzo posto la semplicità del disegno di Alex Morandi. I tre partecipanti si aggiudicano i premi messi in palio dagli sponsor.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136