Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Darfo Boario: riapre in sicurezza lo shopping al Centro Commerciale Adamello

domenica, 17 maggio 2020

Darfo Boario – Riapre il Centro Commerciale Adamello di Darfo Boario (Brescia) si è preparato alla riapertura adottando tutte le disposizioni previste dalla normativa a completa tutela dei clienti, per essere pronti ad accoglierli a partire da domani (18 maggio).

Centro commerciale - AdamelloUn momento atteso da tutti, per un graduale ritorno alla normalità e alle abitudini di sempre, ma con un’attenzione particolare alla sicurezza, sia negli spazi comuni del centro che nei negozi della galleria commerciale. C’è voglia di recuperare la quotidianità dei gesti più semplici, di ritrovare il piacere dello shopping dopo tante settimane trascorse in casa, di vivere il presente e di guardare al futuro.

Vogliamo essere ottimisti – sottolinea la Direzione del centro -, l’atmosfera che si respira è quella dei giorni che precedono un’inaugurazione, l’entusiasmo dei ragazzi che lavorano è coinvolgente, anche se non nascondiamo le difficoltà di una ripresa che procederà per gradi. Ci stiamo preparando seguendo ogni singola disposizione con attenzione ai minimi dettagli, perché la salute viene prima di ogni cosa”.

“Avremo bisogno della collaborazione di tutti, ma siamo fiduciosi – proseguono -: la gente ha imparato ad adottare i comportamenti suggeriti e a utilizzare in modo corretto i dispositivi di protezione individuale. Sarà così anche nel centro commerciale che tornerà a vivere nelle modalità consentite”.

Il centro Commerciale Adamello accoglierà i clienti da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 21, la domenica dalle 8.30 alle 20. I negozi garantiranno l’apertura dalle 10 alle 18, con facoltà di ampliare la fascia oraria.

Bar e ristoranti potranno dunque anticipare l’apertura del mattino per servire le colazioni Nel centro commerciale e nei negozi sono state effettuati gli interventi di pulizia compreso la manutenzione straordinaria per la sanificazione dei filtri dell’aria e degli impianti di aerazione oltre agli allestimenti dei locali. Uno speciale sistema conta ingressi comunicherà alla Direzione e alla vigilanza in tempo reale il numero delle persone presenti nella struttura per evitare il superamento dell’indice di affollamento calcolato, gli addetti alla sicurezza controlleranno che tutti indossino e utilizzino i dispositivi di protezione individuale nel modo corretto e vigileranno sull’afflusso dei clienti invitando per evitare la formazione di assembramenti. Il servizio degli addetti alle pulizie è stato potenziato, in particolare negli orari di maggiore afflusso, con speciali interventi di igienizzazione nei bagni e su tutte le superfici sottoposte a frequenti contatti; presso gli ingressi del Centro della galleria sono e saranno a disposizione dei clienti sistemi di disinfezione per le mani. Un conta ingressi semaforico sarà attivo anche per i servizi igienici. Infine, per garantire la sicurezza dei clienti nei bar e nei ristoranti, rispettando il corretto distanziamento tra i tavoli, sono state ampliate le aree per il pranzo e la cena, oltre all’allestimento di un’area all’esterno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136