-

Darfo Boario: in crescita gli interventi di Camunia Soccorso

Darfo Boario Terme - Sono in crescita gli interventi di Camunia Soccorso sia nella sede di Darfo Boario Terme (Brescia) che in quella di Forno Allione. "I numeri - spiega Raffaello Colombo, presidente di Camunia Soccorso - segnano un leggero incremento rispetto allo scorso anno e i periodi di maggior richieste sono stati quelli in concomitanza con il periodo estivo".


raffaello-colombo-camunia-soccorsoI SOCCORSI - Interventi su incidenti, malori, ma anche attività di soccorso alle diverse manifestazioni sportive e non che si svolgono in Valle Camonica, è così racchiusa l'attività degli ultimi mesi di Camunia Soccorso. L'Associazione guidata da Raffaello Colombo nei primi nove mesi del 2019 ha effettuato 1870 interventi di soccorso.

"Quest'anno - prosegue Raffaello Colombo - è cambiata la modalità d'intervento: sono stati potenziati i servizi dell'elicottero che esce con più frequenza sugli incidenti gravi e ciò consente di rimanere sul posto senza percorrere qualche centinaio di chilometri. Il nostro impegno è su più fronti con una copertura totale".


CORSO DI FORMAZIONE - Intanto è iniziato il corso di formazione, organizzato da Camunia Soccorso nella sede di Darfo Boario (Brescia) e che è stato illustrato ai partecipanti dal presidente Raffaello Colombo e dalla responsabile della sede, Chiara Valiante. Il corso è articolato su 120 ore, ed è tenuto dagli istruttori regionali con docenti - medici ed infermieri - che si alternano nelle due sere di lezioni alla settimana (martedì e giovedì). Inoltre gli allievi sono assistiti da un gruppo di formatori ed esperti. La prima parte del corso è su 42 ore, la seconda sarà di 78 ore.


"Siamo soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento alle lezioni - conclude Raffaello Colombo - perché è fondamentale apprendere le basi di questo tipo di servizio".

Ultimo aggiornamento: 08/10/2019 05:13:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE