Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Darfo Boario: in crescita gli interventi di Camunia Soccorso

martedì, 8 ottobre 2019

Darfo Boario Terme – Sono in crescita gli interventi di Camunia Soccorso sia nella sede di Darfo Boario Terme (Brescia) che in quella di Forno Allione. “I numeri – spiega Raffaello Colombo, presidente di Camunia Soccorsosegnano un leggero incremento rispetto allo scorso anno e i periodi di maggior richieste sono stati quelli in concomitanza con il periodo estivo“.

raffaello-colombo-camunia-soccorsoI SOCCORSI - Interventi su incidenti, malori, ma anche attività di soccorso alle diverse manifestazioni sportive e non che si svolgono in Valle Camonica, è così racchiusa l’attività degli ultimi mesi di Camunia Soccorso. L’Associazione guidata da Raffaello Colombo nei primi nove mesi del  2019 ha effettuato 1870 interventi di soccorso. “Quest’anno – prosegue Raffaello Colombo – è cambiata la modalità d’intervento: sono stati potenziati i servizi dell’elicottero che esce con più frequenza sugli incidenti gravi e ciò consente di rimanere sul posto senza percorrere qualche centinaio di chilometri. Il nostro impegno è su più fronti con una copertura totale“.

CORSO DI FORMAZIONE - Intanto è iniziato il corso di formazione, organizzato da Camunia Soccorso nella sede di Darfo Boario (Brescia) e che è stato illustrato ai partecipanti dal presidente Raffaello Colombo e dalla responsabile della sede, Chiara Valiante. Il corso è articolato su 120 ore, ed è tenuto dagli istruttori regionali con docenti – medici ed infermieri – che si alternano nelle due sere di lezioni alla settimana (martedì e giovedì). Inoltre gli allievi sono assistiti da un gruppo di formatori ed esperti. La prima parte del corso è su 42 ore, la seconda sarà di 78 ore.

Siamo soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento alle lezioni – conclude Raffaello Colombo – perché è fondamentale apprendere le basi di questo tipo di servizio“.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136