Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Coronavirus: tre nuovi positivi in provincia di Trento

venerdì, 10 luglio 2020

Trento – Dopo qualche giorno di calma, affiora di nuovo il Covid 19 che è stato riscontrato in tre soggetti, residenti in diverse località del Trentino. Uno di questi è correlato al focolaio individuato una settimana fa e prontamente isolato: si tratta peraltro di un componente del medesimo gruppo familiare, cosa che praticamente riduce al minimo la possibilità di contagio all’esterno e la sua individuazione è l’esito dello stretto monitoraggio messo in atto dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari per contenere il fenomeno.

trento trentino paesaggioFortunatamente le forme in cui si sta manifestando ultimamente il virus non sono accompagnate da complicazioni: in ospedale infatti c’è solo un paziente ricoverato, per giunta non nei reparti di rianimazione.

Il monitoraggio continuo e diffuso sul territorio continua ad essere un valido strumento per diagnosticare con sufficiente tempestività la presenza del coronavirus. Ieri ad esempio sono stati analizzati 1.226 tamponi di cui 452 dalla APSS e 774 dalla FEM.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136