Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Coronavirus, in provincia di Trento due nuovi positivi e un ricovero da ieri

sabato, 11 luglio 2020

Trento – Il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari oggi segnala due nuovi casi positivi al Covid 19. Salgono a due i ricoveri in ospedale, anche se nessuno fortunatamente deve ricorrere alle terapie intensive in provincia di Trento.

medici sanitaResta sempre molto alta l’attenzione dei sanitari che stanno effettuando le campagne di screening – ieri 823 tamponi analizzati di cui 517 da APSS e 306 da FEM – che hanno permesso finora di isolare i nuovi casi che si sono presentati. Accanto ai test, svolge una funzione importante anche la ricostruzione dei movimenti dei soggetti positivi, attività che – anche con riferimento agli ultimi casi – porta le autorità sanitarie a ritenere che i contatti significativi siano rimasti all’interno dell’ambito familiare, senza ripercussioni pertanto in quelli lavorativi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136