Sale anche il numero dei tamponi per Antigene che nella giornata di ieri sono stati 221.
Nel rapporto sono offerti alcuni altri dettagli: ad esempio, tra i positivi di oggi ci sono anche nove minorenni (quattro con meno di 5 anni di età, ed altri cinque fra i 6 ed i 15 anni); cresce - e questa tendenza deve richiedere un surplus di atteggiamenti responsabili a protezione degli anziani - il numero dei positivi over 70: oggi risultano essere dieci.
Sul fronte dei ricoveri ospedalieri, i pazienti sono 23, nessuno dei quali in rianimazione. L’attenzione rimane molto alta nei confronti delle Rsa e delle scuole. Nel primo caso, l’Azienda fa sapere che ci sono tre operatori collegati al focolaio di cui si è data notizia nei giorni scorsi fra i positivi contati oggi, mentre le classi per cui si è reso necessario l’isolamento sono diventate 40.
L’attività di monitoraggio prosegue anche nel settore della raccolta frutta: tra i numeri di oggi c’è anche un soggetto positivo che appartiene a questa categoria che finora è stata interessata da 3.507 test che hanno permesso di individuare 109 lavoratori positivi.