Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Controlli epidemiologici e test su dipendenti e ospiti delle strutture turistiche di Sesto

venerdì, 31 luglio 2020

Sesto - I controlli epidemiologici e i test su dipendenti e ospiti delle strutture turistiche di Sesto (Bolzano) sono proseguiti anche nella giornata di oggi. In tutto sono stati prelevati oggi circa 300 campioni. I 70-80 tamponi effettuati ieri sui dipendenti hanno dato tutti risultato negativo.

tamponi coronavirusSono proseguite le analisi epidemiologiche presso le 4 strutture turistiche interessate di Sesto e della vicina provincia di Belluno. L’obiettivo è quello di individuare i contatti stretti delle persone infette, di sottoporli a test e di isolarli.

Oggi sono stati prelevati circa 300 tamponi, sia tra i dipendenti che tra gli ospiti. I risultati di questi tamponi saranno disponibili nell’arco della giornata di domani. La Direttrice del Dipartimento di Prevenzione, Dagmar Regele, sottolinea che la situazione è strettamente monitorata e controllata.

In merito alle infezioni avvenute a Sesto, Pierpaolo Bertoli, Direttore sanitario reggente, commenta: “Il protocollo di sicurezza che l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha concordato con i responsabili del settore turistico ha funzionato molto bene. Il titolare della struttura alberghiera ha tempestivamente informato l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ed i dipendenti coinvolti sono stati messi immediatamente in isolamento. In brevissimo tempo abbiamo avviato gli accertamenti epidemiologici ed i test”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136