Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Condino, inaugurato il nuovo Centro pastorale

sabato, 15 agosto 2020

Condino – Grande festa oggi a Condino dove è stato inaugurato il nuovo Centro pastorale ricavato nella struttura della cinquecentesca canonica restaurata, i cui lavori, finanziati dalla Provincia, si sono conclusi recentemente. L’evento ha visto la presenza dell’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi che ha celebrato la messa nella Pieve di Santa Maria Assunta. condinoI lavori di restauro della canonica, tutelata dalla Sopraintendenza per i Beni Architettonici della Provincia autonoma di Trento, sono poi stati illustrati al termine della celebrazione alle autorità civili e ai tanti cittadini presenti.

tisi pat“L’auspicio – ha evidenziato l’assessore al turismo, Roberto Failoni, presente a nome della Provincia – è che questo nuovo Centro pastorale possa rappresentare un luogo di incontro, di riflessione e di condivisione per l’intera comunità. L’Ente pubblico ne ha sostenuto con grande convinzione i lavori di ristrutturazione nella consapevolezza di quanto questo Centro possa essere importante per rafforzare la coesione sociale di una comunità. Stiamo vivendo un periodo difficile, come noto, dal quale potremo uscire solamente se sapremo essere uniti, facendo ognuno la propria parte. In questo, il ruolo della Chiesa, rappresentata qui da monsignor Tisi che saluto a nome della Giunta provinciale, è di fondamentale importanza”. La cerimonia si è conclusa con la benedizione, da parte dell’arcivescovo, della struttura rinnovata.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136