Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 16 giugno 2020

Cedegolo: mostra fotografica di Imai Ay "Un uomo, un bosco"

Cedegolo - Il bosco della “Casa di Paglia” in località Dardella, nel Comune di Cedegolo (Brescia), ospiterà dal 3 al 5 luglio "Un uomo, un bosco", mostra fotografica di Imai Ay. L'ingresso è libero. La mostra, presentata dall’Associazione Culturale Designart, rientra nel progetto “La cultura oltre la crisi” promosso dalla Comunità Montana di Valle Camonica ed è curata dall’artista.


Uomo - bosco - sogno - CedegoloIl silenzio, il profumo del bosco, i castagni secolari e l'energia della Concarena e del Pizzo Badile, accompagneranno i 22 scatti in bianco nero. "L'arte è un punto di partenza per parlare dell'enigma del senso, della ricerca del senso nella vita umana" (John Berger).

Imai Ay, negli scatti, vuole raccontare la storia di un uomo che cerca una relazione di intimità nella natura per ritrovare se stesso.


Per raggiungere il bosco della "Casa di Paglia" i visitatori dovranno percorrere la strada statale 42 del Tonale, uscire a Capo di Ponte e proseguire per Paspardo fino all'indicazione Agriturismo Riccio e parcheggiare presso il piazzale dell'Enel dove ci saranno le indicazioni segnaletiche.


Uomo - bosco Cedegolo

Lungo il sentiero che conduce al bosco della "Casa di Paglia", percorribile a piedi in 30 minuti circa, i visitatori potranno soffermarsi a leggere testi e poesie appese sugli alberi scelte da Andrea Grappoli sul rapporto tra uomo e natura.


L’apertura della mostra avrà luogo venerdì 3 luglio alle 10 e rimarrà aperta con ingresso libero fino a domenica 5 luglio, dalle 10 alle 21.

Ultimo aggiornamento: 16/06/2020 01:31:02
POTREBBE INTERESSARTI
Previste nuove opere, tra cui bacini di accumulo con un costo di 12 milioni e mezzo
Installato un impianto semaforico in località Tempesta tra Torbole e Malcesine
ULTIME NOTIZIE
L'ente di piazza Dante era accusato di danno erariale dalla Procura contabile
Operazione dei carabinieri della Compagnia di San Candido
Controlli dei carabinieri a Cles, Cavareno, Novella e Sanzeno