Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Brescia: ha giurato Guido Rispoli, nuovo Procuratore generale

mercoledì, 25 marzo 2020

Brescia – Si è insediato ufficialmente ed ha giurato oggi con i guanti e con i colleghi a fianco a lui che indossavano la mascherina. Al tribunale di Brescia nell’ufficio del presidente della Corte d’Appello Claudio Castelli, si è svolta la cerimonia di insediamento di Guido Rispoli, nuovo Procuratore generale.

Guido Rispoli - UspNato 58 anni fa a Merano (Bolzano), Guido Rispoli (nella foto) ha vissuto in Alto Adige dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita a Pisa, ha svolto un corso di specializzazione a Innsbruck, nel 1990 ha iniziato come sostituto procuratore a Bolzano, quindi è stato assegnato alla Procura di Trapani, il ritorno a Bolzano come Procuratore nel 2010 e dal 2016 è Procuratore a Campobasso.

E’ stato nominato dal CSM a Procuratore Generale di Brescia, in sostituzione di Pierluigi  Maria Dell’Osso che è andato in pensione il 31 maggio dello scorso anno e oggi si è svolta la cerimonia d’insediamento di Guido Rispoli con tanto di guanti e mascherina.

Due mesi fa è arrivato alla Procura della Repubblica il nuovo capo, Francesco Prete, 62 anni, già Procuratore a Velletri, che è subentrato a Tommaso Buonanno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136