Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Aperto a Ponte di Legno il festival Silter Dop, Bezzi: “Occasione unica per il territorio”

sabato, 7 dicembre 2019

Ponte di Legno – E’ stato inaugurato oggi il Festival del Silter DOP nella sala mostre dell’Unione dei Comuni a Ponte di Legno (Brescia) alla presenza di operatori del territorio camuno e sebino, del presidente del Silter Dop, Andrea Bezzi, del direttore Oliviero Sisti e di un folto pubblico. L’evento – giunto alla quarta edizione – è un momento importante non solo per Ponte di Legno, ma per l’intera Valle Camonica.

VIDEO

Oggi la cerimonia inaugurale della quarta edizione del Festival del Silter Dop da parte dal presidente del Consorzio, Andrea Bezzi“Questo è un momento importante - ha spiegato Andrea Bezzi - dove le aziende agricole del territorio camuno presentano i loro prodotti. Un’occasione unica per la Valle Camonica”.  Un festival dalignese nel segno del gusto di formaggio Silter Dop, miele e vino.

Silter Dop - PonteLa produzione del Silter Dop è in forte crescita e adesso si aprono nuove opportunità per le aziende agricole consorziate e l’agricoltura montana.

Il Festival, organizzato da Consorzio Silter Dop, Comune di Ponte di Legno, Comunità Montana Valle Camonica e Comunità Montana Sebino Bresciano, è proseguito nel pomeriggio con la degustazione guidata dalla delegazione ONAF di Brescia: “Il Silter incontra il miele di Valle Camonica”.

Festival Silter Dop - Ponte di Legno 02

Presso gli stand, oltre al Silter Dop, si trovano altri prodotti tipici camuni e del Sebino Bresciano presentati dai produttori che espongono le eccellenze del territorio.

Festival Silter Dop - Ponte di Legno 01

Domani – domenica 8 dicembre alle 10.30 – l’apertura dello stand, mezz’ora più tardi un’altra degustazione guidata da ONAF dal titolo “Il Silter incontra i vini di Valle Camonica”. Nel pomeriggio, alle 17.30, la premiazione del concorso Miglior Silter 2019.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136