Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad
 
Ad


Alessandro Valsecchi nuovo presidente regionale dei Giovani Costruttori ANCE Lombardia

martedì, 1 dicembre 2020

Sondrio – Il lecchese Alessandro Valsecchi è il nuovo presidente regionale dei Giovani Costruttori ANCE Lombardia. Ad eleggerlo all’unanimità sono stati i presidenti delle diverse territoriali del sistema ANCE regionale.

valsecchi“Sono particolarmente soddisfatto per la fiducia che mi è stata accordata da tutti gli amici e colleghi delle territoriali della Lombardia. – afferma Alessandro Valsecchi – Il compito che ci aspetta non è semplice ma al tempo stesso è molto avvincente: far crescere il nostro gruppo che in questi ultimi anni, a causa della chiusura di numerose aziende e della scelta di molti figli di imprenditori edili di seguire altri percorsi professionali, è calato nel numero degli iscritti. Del resto la crisi che da ormai dieci anni attraversa il mondo delle costruzioni è un fatto. Occorre invertire la tendenza. E il Gruppo Giovani esiste anche proprio per questo: costruire relazioni e rapporti che ci aiutino a gestire le nostre imprese”.

“Personalmente considero ANCE la mia seconda famiglia. – continua Valsecchi – È stato ed è per me un ambito formativo particolarmente importante, grazie al confronto con i miei colleghi e con i senior, che  guardano con grande speranza a noi e alle nostre idee. Uno stimolo che è anche una responsabilità importante. Lavoreremo perché tra noi giovani cresca una reale affezione verso l’Associazione.  Il primo passo sarà la conoscenza: quindi consigli regionali itineranti presso le sedi territoriali e visite in azienda, non appena le disposizioni anti-Covid ce lo permetteranno. Il direttivo regionale è molto coeso e so di poter contare su una squadra motivata”.

Nato il 4 marzo 1983, laureatosi in ingegneria  edile-architettura  presso il  Politecnico di Milano – Polo di Lecco, Alessandro Valsecchi opera nell’azienda di famiglia, l’Impresa Edilizia Valsecchi srl di  Costa Masnaga.

Iscritto fin dal 2006 al Gruppo Giovani Costruttori di ANCE Lecco, nel 2012 è stato eletto per la prima volta presidente, carica a cui è stato riconfermato anche nei due  mandati successivi. Attualmente, dunque, è anche  il Presidente del Gruppo Giovani di ANCE Lecco Sondrio.




© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136