Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rigenerazione e autonomia le grandi sfide del Trentino

Intervento dell'assessore provinciale Simone Marchiori

Trento - Intervenendo alla presentazione dell'evento REbuild, in programma il 14 e 15 maggio al Centro Congressi di Riva del Garda, l’assessore alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell’Autonomia della Provincia di Trento Simone Marchiori ha tracciato un quadro sull'attività del suo assessorato e illustrato le linee portanti.
Saranno due giorni di incontri, convegni e networking con tutti gli attori della filiera delle costruzioni, tra case history di successo, novità tecnologiche, di prodotti, processi e servizi indispensabili a traguardare gli obiettivi della necessaria trasformazione del comparto.
"Il Trentino si conferma catalizzatore di innovazione e sostenibilità per il settore dell’edilizia e dell’immobiliare", spiega l'assessore Simone Marchiori (nel video). "L'edizione 2024 di REbuild pone grande attenzione al fattore umano, mettendo al centro non solo il business, ma anche le reali necessità di chi abita gli ambienti - prosegue l'assessore Marchiori -. La rigenerazione e la riqualificazione urbana rappresentano vere sfide per il Trentino, ed è motivo di orgoglio che la nostra terra si ponga in prima linea su queste tematiche”.
E sulle strategie del suo assessorato? "Ci sono sfide importanti su edilizia polpoare, soprattutto dopo quanto accaduto nel periodo del Covid, con alloggi sfitti e in quest'ottica è aperto il confronto con cittadini e associazioni, quindi intendiamo promuovere l'autonomia, non come qualcosa di scontato ma beneifcio per tutti i trentini", conclude Marchiori.
Ultimo aggiornamento: 12/04/2024 15:25:49
POTREBBE INTERESSARTI
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
ULTIME NOTIZIE
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica