Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Entra nel vivo la stagione estiva a Campiglio Dolomiti di Brenta

Il direttore di Funivie Campiglio, Bruno Felicetti: "Grandi opportunità e tante iniziative di richiamo già in questo mese"

Madonna di Campiglio (Trento) - L'estate nel comprensorio delle Dolomiti di Brenta, Campiglio, Pinzolo e Folgarida Marilleva, entra nel vivo. Dopo una partenza in sordina, soprattutto per il tempo, sono numerosi i turisti che stanno frequentando le località in queste settimane e grandi sono le attrattive, tra escursioni, bike, salite in quota con le cabinovie per osservare un panorama unico. In questi giorni il colpo d'occhio sulle Dolomiti di Brenta è eccezionale, dove tra l'altro c'è ancora neve.



"Con il bel tempo tanti turisti hanno scelto per relax, escursioni e divertimento in quota le località delle Dolomiti di Brenta - afferma Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio -. Da questa settimana per gli appassionati di calcio ci sarà la possibilità di assisitere agli allenamenti del Torino e Napoli, in ritiro rispettivamente a Pinzolo e Dimaro".
"Inoltre dal prossimo weekend - aggiunge Felicetti - è in programma la decima edizione di Brenta Open, un progetto che coinvolge persone con fragilità che saranno accompagnate sui sentieri e in quota: l’obiettivo è promuovere una montagna inclusiva e accessibile".


Quest'anno, per festeggiare il decennale della prima salita, i ragazzi di Brenta Open in compagnia delle guide alpine, faranno tutta la traversata della Via delle Normali e nell'ultima giornata tutti i partecipanti e gli spettatori saranno uniti in un grande abbraccio dal "concerto dalle vette" con i musicisti-alpinisti Michele Selva al sax soprano e Michele Pavesi alla tromba.

"Un grande evento - conclude Bruno Felicetti - è in calendario sabato 20 luglio: cena gourmet sulla cabinovia Pinzolo-Campiglio Express. Ad un tavolo riservato all'interno di una cabina si potrà gustare un menù gourmet a base di piatti con i prodotti del territorio e godere di uno spettacolare tramonto sulle Dolomiti di Brenta". La cena gourmet sarà preparata da chef stellati Veronica Forchielli, Giovanni D'Alitta, Antonio Lepore, Alfio Ghezzi ed è possibile prenotare la cabina vip a: info@campigliodolomiti.it e info@ski.it. (Foto @Paolo Bisti).

Tra gli appuntamenti sportivi di luglio spiccano due giorni di gare di golf disputate in una splendida cornice naturale, nei campi del Golf Club Madonna di Campiglio a Campo Carlo Magno e al Golf Club Rendena di Bocenago.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 08:42:06
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 27 ottobre la celebrazione nel cimitero della frazione di Pisogne
​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione...
Brescia - La nuova iniziativa, affiancata dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, verrà...
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...