ESINE (Brescia) -
Lavori in corso per la sicurezza dell
'ospedale di
Esine: trasferimento temporaneo dell'
Hospice presso l'ospedale di
Edolo dal 1° settembre.
C

ontinuano anche in estate i
lavori di
ammodernamento e messa in sicurezza delle strutture di ricovero e cura di
Asst di
Valcamonica.
Secondo il cronoprogramma dei lavori che riguardano l’adeguamento sismico dell’ospedale di Esine, si rende necessario il trasferimento temporaneo del reparto di degenza Hospice presso l'ospedale di Edolo, al fine di garantire ai pazienti e familiari un ambiente idoneo e con standard di cura/assistenza adeguati.
Le modalità: dal prossimo 1° settembre il reparto di degenza Hospice sarà trasferito presso l’ospedale di Edolo; il reparto sarà collocato al 2° piano dell’edificio con le stesse modalità di accesso da parte dei familiari-visitatori; le cure Palliative domiciliari non subiranno alcun cambiamento.
I
l direttore generale di Asst di Valcamonica Corrado Scolari (nella foto) afferma: “Ci scusiamo per il disagio temporaneo ma è finalizzato a migliorare le strutture ospedaliere ed a renderle più sicure, moderne e funzionali. Intendo ringraziare in particolare tutta l’équipe sanitaria, assistenziale e sociale dell’Hospice e dell’Ortopedia di Edolo per la collaborazione e la disponibilità dimostrata per questa situazione, assicurando che, appena possibile, il reparto ritornerà a Esine”.